No Offer yet

trend media

Escursioni in Val di Vizze

Un paradiso per gli appassionati di montagna & vacanza attiva

La nostra regione turistica è un’area escursionistica di prima classe. Quando si fa un’escursione in Val di Vizze ci si trova in mezzo a un’area naturale circondata da imponenti cime di tremila metri, che offre davvero tutto per i vacanzieri attivi: facili escursioni conducono su sentieri panoramici attraverso i nostri prati alpini o lungo il fondovalle. Lì potete anche pedalare in mountain bike lungo meravigliosi percorsi che vi porteranno a notevoli altitudini fino ai margini di imponenti ghiacciai. Venite a scalare le montagne? Allora c’è solo l’imbarazzo della scelta con un’impressionante sfilata di cime e impegnative vie ferrate. Inoltre, la vicina valle Wipptal, un’altra regione alpina rapidamente accessibile, attende escursionisti, alpinisti, scalatori e appassionati di mountain bike. E se volete fare una pausa durante la vostra vacanza escursionistica, fermatevi al Museo delle Miniere di Ridanna, al Museo Lavizalm o al Museo Multscher, fate una visita a Castel Pietra e non dimenticate di ammirare la nostra bella Chiesa della Madonna Addolorata a San Giacomo e la chiesa parrocchiale di San Giacomo. Anche Vipiteno con il suo centro storico medievale merita sempre una visita.

Pfitschertal – ein Eldorado für Bergfreunde und Aktivurlauber

Salire in alto durante

Un’escursione in Val di Vizze

In veste di gestori del Rifugio Europa vi consigliamo naturalmente di salire al rifugio a quasi 2.700 m d’altitudine. Partendo da San Giacomo, l’escursione al rifugio dura ca. 3 ore. Da lassù si gode di un’entusiasmante vista panoramica sulle Alpi della Zillertal, sul Tirolo Orientale e sulle montagne dell’Alto Adige. Dopo una gustosa pausa nella sala del rifugio, attraverso la quale passa il confine italo-austriaco, avete forse ancora la voglia di scalare una delle vette circostanti. Oltre al Rifugio Europa, durante la vostra vacanza escursionistica potete anche salire al Rifugio Gran Pilastro o al Rifugio Passo di Vizze e gustare le squisite specialità altoatesine. I percorsi di salita per i rifugi e quindi anche quelli verso alcune famose cime della regione partono direttamente dal maso Blasighof in Val di Vizze.

Tantissime possibilità per

gli amanti della montagna

Abbiamo sempre un suggerimento per la vostra vacanza escursionistica in Alto Adige. Se venite con tutta la famiglia dovreste assolutamente fare il facile giro (8 km, ca. 4 ore) che porta ai Laghi di Passo Vizze. Qui vi muovete lungo vecchi sentieri di contrabbando attraverso un affascinante biotopo alpino. Con un po’ più di impegno si raggiunge il Passo di Vizze passando per la Grieplalm (poco meno di 5 ore), dove si ha un’incantevole vista su ampi ghiacciai e sul massiccio dell’Hochferner: da lì il Rifugio Europa non è più molto lontano. La Croda Rossa (disl. 700 m, 3 ore) attira con i suoi panorami e la sua insolita colorazione della roccia. Se si è attratti più verso l’Alto Adige vi consigliamo di salire sul monte Saun vicino a Vipiteno (disl. 1.230 m, quasi 7 ore) passando per Smudres.