No Offer yet

trend media

Vacanza invernale in Alto Adige

Sci, escursioni con le ciaspole &
scialpinismo nell’incantevole Val di Vizze

In inverno la nostra Val di Vizze è un paradiso bianco, il cui silenzio è un piacevole contrasto con la frenesia di molte altre zone di sport invernali. Se per la vostra vacanza invernale in Alto Adige siete alla ricerca di una regione tranquilla, dal paesaggio affascinante e vario, non potreste trovarne una migliore. Forse conoscete la nostra valle alpina e le cime che la circondano già dalla vostra vacanza escursionistica – allora sapete quante possibilità offre la Val di Vizze per le escursioni con le racchette da neve e lo scialpinismo. Ma la nostra valle è ideale anche per gli amanti dello sci di fondo e delle escursioni invernali a fondovalle o per gli appassionati di slittino. Gli ospiti del maso Blasighof vivono immersi in un fantastico paesaggio invernale e possono scegliere numerose destinazioni per gli sport invernali. Ma anche se volete semplicemente sfuggire alla frenesia della vita quotidiana e passeggiare in un paesaggio invernale da sogno o visitare i mercatini di Natale e immergervi un’atmosfera unica – allora trascorrete la vostra vacanza invernale in Alto Adige qui da noi in Val di Vizze.

L’area sciistica

proprio qui accanto

L’area sciistica più vicina dista solo 16 km: in Valle Isarco, l’area sciistica Monte Cavallo-Vipiteno vi aspetta sulla “terrazza soleggiata di Vipiteno”. I 20 km di piste sono inondate di sole e, oltre alle bellissime piste, offrono una fantastica vista sulla conca della Wipptal e fino alla Valle Isarco con le Dolomiti sullo sfondo. Nella sola Valle Isarco ci sono ben 10 aree sciistiche, così potete provare velocemente altre piste. Sul Monte Cavallo inoltre si trova la pista illuminata di slittino più lunga d’Italia. Portate con voi anche le vostre racchette da neve – perché in questa zona così varia potete camminare a vostro piacimento su sentieri panoramici e visitare i rifugi aperti anche in inverno. Naturalmente, durante la vostra vacanza invernale in Alto Adige, è molto bello passeggiare per la cittadina alpina medievale di Vipiteno.

Val di Vizzes

Escursioni con le ciaspole & scialpinismo

Naturalmente nella nostra Val di Vizze potete anche fare escursioni con le racchette da neve. Il nostro mondo alpino è un invito per tutti coloro che vogliono salire in alto partendo dalla nostra valle di montagna e camminare ad altitudini solitarie attraverso la natura incontaminata. In Val di Vizze c’è anche un anello ben preparato per lo sci di fondo, lungo 20 km, che passa proprio davanti al nostro maso. Soprattutto lo scialpinismo in Val di Vizze è un grande divertimento: i pendii, in parte ripidi, della nostra regione offrono già dopo poche centinaia di metri di dislivello magnifici panorami e discese indimenticabili nella neve farinosa. Tra le mete più amate dagli scialpinisti durante una vacanza invernale in Alto Adige ci sono, ad es., la Cima Grava (disl. 1.570 m), la Creda Rossa (disl. 1.120 m), il Schrammacher (disl. 1.530 m) o il tour sul Kraxentrager (disl. 1.470 m).